I RELATORI
Avv. Elena Albricci
Jlc Studio Legale, Centro Studi Jlc
Frontiere giuridiche dello sviluppo immobiliare.
MODULO 3 - REAL ESTATE
Prospettive del settore immobiliare
PERCORSO PROFESSIONALE
Laureata presso l’Università degli Studi di Bergamo, il 26/04/2017, con tesi in Diritto Civile sul tema delle responsabilità dell’amministratore di Condominio. Nel 2017 ha conseguito l’attestato di Data Protection Officer Privacy, superando l’esame presso l’istituto di alta formazione ICAF. Dal 2017 al 2018 è stata co-responsabile dello sportello di mediazione ICAF di Bergamo. Dal 14 ottobre 2020 è avvocato iscritto all’ordine degli avvocati di Bergamo, co-gestore lo sportello di primo ascolto per i mediatori immobiliari, istituito da FIMAA Bergamo.
Ha partecipato in qualità di relatrice a seminari in materia di diritto immobiliare e diritto condominiale organizzati da Gabetti Tech Condominio e Fimaa Bergamo.
ABILITAZIONI PROFESSIONALI
Avvocato del foro di Bergamo, sin dai primi anni del percorso universitario ha frequentato diversi studi legali maturando competenze in diritto immobiliare. Sin dal 2015 collabora con lo Studio Legale JLC ed è responsabile dell’area real estate e privacy del Centro Studi JLC. Presta ordinariamente consulenza a diversi studi di amministrazione condominiale, mediatori immobiliari e imprese italiane, assistendoli sia in fase giudiziale che stragiudiziale. Collabora, inoltre, con la società La Panoramica s.r.l. offrendo consulenza alle imprese in materia di privacy. Negli ultimi due anni ha approfondito competenze in materia di appalti per l’esecuzione di opere che beneficiano delle detrazioni fiscali disciplinate dal D.L. 34/2020 e ss.mm.ii., anche conosciute come “Eco-Sisma Bonus”.