top of page
Immagine del redattoreLuca Baj

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER GLI ARTIGIANI: COSA FARE PER OTTENERLI

Il Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (cosiddetto decreto “Rilancio”) ha introdotto numerose disposizioni destinate a sostenere i lavoratori indipendenti tra le quali il contributo a fondo perduto. Ma in cosa consiste, chi ne può beneficiare e come? Confartigianato Imprese Bergamo fa chiarezza sul tema con il webinar gratuito e aperto a tutti “Contributo a fondo perduto: cosa fare per ottenerlo” in programma martedì 23 giugno alle ore 18.30. Un’opportunità che Confartigianato Imprese Bergamo dedica soprattutto alle piccole imprese, agli artigiani e ai commercianti che hanno subito gravi perdite a causa della pandemia.


I contributi a fondo perduto si configurano come una misura importante per il rilancio dell’economia su scala nazionale e si traducono in una somma di denaro, senza alcun obbligo di restituzione, della quale può usufruire una vasta platea di beneficiari che ad aprile 2020 abbiano subito un calo del fatturato del 33% rispetto ad aprile 2019 a causa dell’emergenza epidemiologica.


Un’opportunità concreta che, grazie alla battaglia condotta da Confartigianato, ha portato alla riduzione dei tempi di erogazione dei contributi ai beneficiari, ma che lascia ancora molte perplessità e difficoltà burocratiche.” Abbiamo deciso di organizzare questo webinar per fare chiarezza – sottolinea Giacinto Giambellini, presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, aggiungendo – l’obiettivo è di dare un aiuto concreto a tutti gli artigiani, i lavoratori autonomi e le piccole imprese affiancandoli in questa fase di ripresa. Un momento di approfondimento guidato dagli esperti fiscali della nostra associazione che faranno chiarezza sul tema, sui requisiti necessari per presentare domanda, le modalità di erogazione dei contributi e relative tempistiche”.




Ufficio Comunicazione e Stampa

di Confartigianato Imprese Bergamo


Comments


bottom of page