top of page
Daniel Piscitelli

Dow e S&P 500 crollano, ma rimangono forti i guadagni settimanali



Il Dow blue-chip e l'indice S&P 500 sono crollati venerdì, ma sono stati sulla buona strada per una forte crescita settimanale mentre gli investitori hanno applaudito la politica di allentamento dei tassi della Fed.


Entrambi gli indici erano destinati a registrare la migliore performance settimanale da metà dicembre, mentre il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, era destinato a segnare la sua migliore settimana da metà gennaio.


Tutti e 3 i principali indici statunitensi hanno raggiunto i massimi storici nella sessione precedente, ma i produttori di chip si sono ripresi e hanno mostrato che la Fed è ancora sulla buona strada per un terzo taglio dei tassi quest'anno.


Secondo il FedWatch Tool del CME, i trader ora vedono una probabilità del 71% che il primo taglio dei tassi avvenga a giugno, dal 56% all'inizio di questa settimana.


Gli investitori seguiranno anche da vicino i commenti di molte banche centrali, previsti più tardi nel corso della giornata, per ulteriori indicazioni sulla traiettoria della politica monetaria della Banca Centrale.


Alle 11:25 ET, il Dow Jones Industrial Average era in ribasso di 154,94 punti, o dello 0,39%. a 39.626,43, l'S&P 500 è sceso di 4,96 punti, o dello 0,09%, a 5.236,57, e il Nasdaq Composite è salito di 5,05 punti, o dello 0,03%, a 16.406,89.


Le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono diminuite del 2,0% dopo la notizia che il produttore di auto elettriche sta riducendo la produzione di auto nel suo stabilimento cinese.


Tuttavia, le azioni di megacap legate ai produttori di veicoli elettrici e alle tecnologie più sensibili ai tassi hanno registrato forti guadagni settimanali.


L'indice Philadelphia Semiconductor è salito di quasi il 2,4% questa settimana, grazie alla ripresa di un ottimista produttore di chip basato sull'intelligenza artificiale.


Degli 11 settori principali Dell'S & P500, i prodotti di consumo sono diminuiti dello 0,8%.


Le azioni di Nike (NYSE: NKE), il più grande produttore di abbigliamento sportivo al mondo, sono diminuite del 7,8% dopo aver avvertito che le entrate della società diminuiranno a un ritmo a una cifra nella prima metà DELL'anno fiscale 2025 mentre riduce la franchigia per risparmiare sui costi.


Lululemon Athletic (NASDAQ: LULU) prevede vendite e profitti annuali inferiori alle attese, poiché la domanda per il rivenditore di abbigliamento athletisure premium diminuisce, in particolare in Nord America, e le azioni scendono del 18,0%.


Le azioni di Federal (NYSE: FD) sono aumentate del 7,9%, in aumento del 2,5% dall ' 1,2%, superando le aspettative degli analisti di All Street per gli utili trimestrali e il margine operativo di Epr Press, la più grande divisione di consegna pacchi dell'azienda.


Il valore dell'acquisizione di Digitalorld è sceso del 6,7% dopo che gli azionisti della società Blank Check hanno votato per fondersi con la società di media e tecnologia del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.


Le emissioni in calo hanno superato in numero quelle in crescita, con un rapporto di 1,79 a 1 sul NYSE e di 1,95 a 1 sul Nasdaq.


L'indice S & P ha registrato 52 nuovi massimi e 45 nuovi minimi in 1 settimana, mentre il Nasdaq ha registrato 68 nuovi massimi e 60 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

Comments


bottom of page