Dow e S&P 500 salgono con il rapporto fiducioso degli utili delle principali banche
Il Dow e l'S&P 500 sono saliti martedì dopo che i rapporti sugli utili più ottimistici di alcune delle principali banche del paese hanno spinto l'indice bancario al livello più alto da quando la crisi ha scosso il settore all'inizio di quest'anno.
Bank of America (NYSE: BAC) ha registrato un aumento del 20% dell'utile del secondo trimestre e Morgan Stanley (NYSE: MS) è salito del 4% e del 6% dopo che i risultati trimestrali hanno superato le aspettative degli analisti.
Alcune delle più grandi banche statunitensi, tra cui JPMorgan Chase (NYSE: JPM) e Wells Fargo (NYSE: WFC), hanno registrato utili più elevati la scorsa settimana, aiutate da un rapido aumento dei tassi da parte della Federal Reserve, che indica che l'economia è resiliente.
L'indice bancario S&P 500 è salito dell'1,7% martedì, toccando il livello più alto dall'inizio di marzo, mentre l'indice bancario regionale KBW è salito del 3,3%.
L'indice bancario è sceso del 3,7% finora quest'anno poiché una crisi bancaria che ha fatto crollare tre banche e ha colpito il settore ha sottoperformato l'S&P 500, che ha guadagnato il 18%, o lo 0,1%, nello stesso periodo.
Charles Schwab (NYSE: SCHW), il maggior rialzo dell'S&P 500, è salito dell'11,4% dopo aver riportato un calo dell'utile trimestrale inferiore alle attese.
Le azioni di Wall Street sono salite la scorsa settimana dopo che i dati sui prezzi al consumo e alla produzione hanno suggerito che l'economia era entrata in una fase deflazionistica, alimentando le speranze che la Federal Reserve potesse presto porre fine alla sua politica monetaria restrittiva.
Alle 11:38 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 352,71 punti, o dell'1,02%, a 34.938,06, l'S&P 500 è salito di 14,90 punti, o dello 0,33%, a 4.537,69, e il Nasdaq Composite è sceso di 14,91 punti, o 0,10 %, a 14.230,04.
All'inizio della giornata, le vendite al dettaglio sul mercato interno sono aumentate meno del previsto a giugno, mentre la produzione industriale nazionale è diminuita inaspettatamente per il mese, ma è rimbalzata nel secondo trimestre con l'accelerazione della produzione automobilistica.
Otto dei primi 11 settori dell'S&P 500 sono saliti, guidati da un aumento dell'1,7% nel settore energetico.
UnitedHealth (NYSE: UNH) è salita del 3,8%, rafforzando il Dow dopo che Bernstein è diventato positivo nei confronti dell'assicuratore con un rating "outperform".
Pinterest (NYSE: PINS) è salito del 2,0% poiché Evercore ISI ha aggiornato il suo rating azionario per sovraperformare.
I progressisti superavano quelli in declino di un rapporto di 3,01 a 1 sul NYSE e di un rapporto di 1,62 a 1 sul Nasdaq.
Ci sono stati 40 componenti S&P che hanno toccato nuovi massimi di 52 settimane e nessun nuovo minimo; il Nasdaq Composite ha registrato 114 nuovi massimi e 51 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments