top of page

EDINNOVA PRESENTA I PROGETTI DI RICERCA 2020-2021

  • Immagine del redattore: Luca Baj
    Luca Baj
  • 15 mag 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

EDINNOVA Rete per l’Innovazione della filiera dell’edilizia presenterà i primi due progetti di ricerca, sulla Lean Construction e sulle tecnologie IOT, durante l’incontro in programma il 15 settembre alle ore 18 nell’Auditorium della sede di Confindustria Bergamo in via Stezzano 87, Kilometro Rosso, Gate 5.

La rete, costituita a luglio, è promossa da Confindustria Bergamo e Ance Bergamo e supportata da RetImpresa, l’Agenzia di Confindustria per le aggregazioni e reti d’impresa per favorire la ricerca di base e applicata e il trasferimento tecnologico. Si rivolge sia alle PMI che alle grandi imprese della filiera dell’edilizia, interessate a sfruttare al meglio il valore dell’innovazione. I progetti sono affidati a partner accademici, università, centri e istituti di ricerca e hub dell’innovazione e i risultati restano di proprietà comune.

Dopo l’introduzione di Angelo Luigi Marchetti, presidente di EDINNOVA, Paolo Gaiardelli, Università di Bergamo, illustrerà obiettivi, tempi e modalità della ricerca sulla Lean Construction, che punta a rendere i processi di progettazione, costruzione, gestione dei materiali e dei cantieri più rapidi, efficienti e sostenibili. A seguire, Fabio Floreani, Consorzio Intellimech, delineerà il progetto in ambito IOT per l’introduzione e implementazione delle tecnologie abilitanti nell’edilizia.

È richiesta la conferma della vostra presenza presso il nostro Auditorium così da inserirvi in lista per l’accredito. A causa delle norme anti-Covid, infatti, i posti disponibili sono limitati.

In alternativa è possibile registrarsi al webinar cliccando sul link di seguito: https://www.confindustriabergamo.it/comunicazioni/news?id=56310

Comments


Modulo 1   Parte 1
02:08:14
Modulo 1   Parte 2
02:04:01
Modulo 2   Parte 1
37:03
Modulo 2   Parte 2
37:08
Modulo 2   Parte 3
22:04
Modulo 2   Parte 4
50:28
Modulo 2   Parte 5
36:47
Modulo 3   Parte 1
01:24:20
bottom of page