top of page
Daniel Piscitelli

Le azioni sono in aumento mentre Tesla da una spina alla tecnologia

Aggiornamento: 11 lug 2023


Le azioni statunitensi sono in rialzo, guidate dai titoli tecnologici, su una lettura migliore del previsto della produzione economica del quarto trimestre.


Alle 13:12 ET (18:12 GMT), il Dow Jones Industrial Average è salito di 46 punti o dello 0,1%, mentre l' S&P 500 è salito dello 0,4% e il NASDAQ Composite è salito dello 0,8%.


La crescita economica è rallentata nel quarto trimestre rispetto al terzo, suggerendo che gli aggressivi rialzi dei tassi della Federal Reserve lo scorso anno stavano guadagnando terreno. Il prodotto interno lordo è cresciuto del 2,9% negli ultimi tre mesi dell'anno, superando le attese ma in calo rispetto al 3,2% registrato nel terzo trimestre.


Ma il mercato del lavoro rimane forte, nonostante i licenziamenti di diversi grandi giganti della tecnologia negli ultimi giorni. Le richieste di disoccupazione iniziali sono arrivate a 186.000 la scorsa settimana, al di sotto delle aspettative di 205.000 e anche inferiori rispetto alla settimana precedente.


La Federal Reserve si riunirà la prossima settimana per decidere la prossima mossa dei tassi di interesse, con la maggior parte che si aspetta un altro aumento di 25 punti percentuali, un aumento minore rispetto alla riunione precedente.


Gli investitori hanno atteso un momento per mettere in pausa o eventualmente invertire le variazioni dei tassi di interesse della Federal Reserve, sebbene i funzionari della Fed abbiano sottolineato di voler vedere un tasso di interesse finale superiore al 5% per frenare l'inflazione. Ciò significa un altro o due rialzi dei tassi dopo la riunione della prossima settimana se la Fed sarà all'altezza delle aspettative.


I guadagni migliori del previsto da Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno sollevato il mercato azionario. Il produttore di auto elettriche ha affermato che le recenti riduzioni dei prezzi hanno stimolato la domanda del prodotto, sebbene abbia anche riconosciuto un'economia difficile in vista. Le azioni Tesla sono aumentate del 9%


Le azioni di Las Vegas Sands (NYSE: LVS) sono aumentate del 7% dopo che l'operatore del casinò ha registrato un aumento dell'11% delle entrate nell'ultimo trimestre e ha espresso ottimismo sulla domanda quest'anno. Le azioni della major petrolifera Chevron (NYSE: CVX) sono aumentate del 4% dopo aver annunciato piani di riacquisto di azioni per 75 miliardi di dollari. Chevron ha registrato profitti record negli ultimi trimestri.




Fonte: Investing.com

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page