top of page
Daniel Piscitelli

Leggero rialzo per Wall Street mentre gli investitori sono concentrati sui verbali della Fed

Aggiornamento: 11 lug 2023


I principali indici di Wall Street sono saliti mercoledì, il giorno peggiore di quest'anno, mentre gli investitori attendevano i verbali della riunione politica della Federal Reserve per nuovi indizi sulla traiettoria dei tassi di interesse.


Le azioni statunitensi sono scese di oltre il 2% martedì dopo che un rimbalzo dell'attività commerciale a febbraio ha alimentato i timori che i tassi di interesse rimarrebbero elevati più a lungo.


Gennaio-31 febbraio Verbali della riunione della Fed. Il primo incontro, previsto per le 14:00 ET, dovrebbe descrivere in dettaglio la portata del dibattito della banca centrale sul percorso degli aumenti dei tassi.


Il presidente della Fed di St. Louis James Bullard, che ha sostenuto un aumento dei tassi di mezzo punto base all'ultima riunione della Fed, ha affermato che la banca centrale degli Stati Uniti deve aumentare l'inflazione al suo obiettivo del 2% quest'anno per evitare le sue ricadute a lungo termine.


Il presidente della Fed di New York John Williams, membro con diritto di voto del comitato per la fissazione dei tassi di quest'anno, dovrebbe parlare nel corso della giornata.


Dopo una disfatta del mercato nel 2022, i tre principali indici azionari hanno registrato guadagni mensili a gennaio poiché gli investitori speravano che la Federal Reserve smettesse di aumentare i tassi di interesse e potesse invertire la rotta verso la fine dell'anno.


Le azioni sono state volatili a febbraio e il Dow è stato piatto per l'anno, poiché gli operatori si aspettano che i tassi di interesse rimangano elevati per un periodo prolungato, supponendo che l'inflazione rimanga elevata quando l'economia è sana.


Gli operatori del mercato monetario prevedono che i tassi raggiungeranno il picco del 5,35% a luglio e rimarranno intorno a questi livelli fino alla fine del 2023.


Alle 00:29 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 87,29 punti, o dello 0,26%, a 33.216,88, l'S&P 500 è salito di 8,86 punti, o dello 0,22%, a 4.006,20, e il Nasdaq Composite è salito di 31,84 punti, o 0,28 %, a 11.524,14.


Nove degli 11 principali settori dell'S&P 500 sono saliti, con i beni di consumo voluttuari in rialzo dello 0,9%.


Gli analisti intervistati da Reuters prevedono che l'S&P 500 salirà del 5% entro la fine dell'anno, ma gli alti tassi di interesse e l'inflazione hanno portato molti strateghi ad aspettarsi una correzione entro i prossimi tre mesi.


Tesla (NASDAQ: TSLA), NVIDIA (NASDAQ: NVDA), Qualcomm (NASDAQ: QCOM) e Amazon.com (azioni NASDAQ di società in crescita come AMZN) sono aumentate quando i rendimenti del Tesoro statunitense hanno raggiunto un massimo mensile mentre il rendimento a 10 anni è sceso dai tori.


Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) è salito dell'11,6% dopo che la società di sicurezza informatica ha alzato le sue previsioni sugli utili per l'intero anno.


CoStar Group (NASDAQ: CSGP) è sceso del 4,0% dopo che il fornitore di servizi immobiliari online ha dichiarato di non essere più in trattative per acquisire Move Inc, proprietario di Realtor.com, da News Corporation (NASDAQ: NWSA).


I progressisti erano più numerosi di quelli in declino alla Borsa di New York con un rapporto di 1,69 a uno. Sul Nasdaq, le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in calo di 1,27 a 1.


L'indice S&P ha registrato tre nuovi massimi da 52 settimane e un nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 21 nuovi massimi e 92 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

コメント


bottom of page