Nell'attesa degli investitori, del libro beige della Fed, le azioni statunitensi stavano scendendo
Aggiornamento: 11 lug 2023
Le azioni statunitensi sono scese mercoledì anche se i dati economici sulle vendite al dettaglio e sui prezzi alla produzione hanno attenuato i timori di un aumento dei tassi.
Alle 11:10 ET (16:10 GMT), il Dow Jones Industrial Average è sceso di 257 punti o dello 0,7%, mentre l' S&P 500 è sceso dello 0,4% e il NASDAQ Composite è sceso dello 0,2%. Tutti e tre gli indici sono saliti per iniziare la giornata.
Le vendite al dettaglio sono diminuite più del previsto a dicembre, dando agli investitori la speranza che la Federal Reserve non dovrà aumentare i tassi di interesse in modo aggressivo come lo scorso anno.
I mercati stanno già scommettendo che il prossimo movimento dei tassi della Fed sarà inferiore rispetto allo scorso anno, con un aumento di 25 punti base previsto a febbraio.
Anche i prezzi alla produzione sono aumentati meno del previsto quest'anno, alimentando le speranze che l'inflazione stia rallentando.
Più tardi oggi, la Fed rilascerà il suo regolare Beige Book, che raccoglie i commenti dei funzionari del distretto bancario regionale, nonché i commenti sull'attività commerciale e sulle condizioni economiche in tutto il paese.
Le azioni di Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT) sono scese dell'1,1% dopo che la società ha dichiarato che avrebbe tagliato 10.000 posti di lavoro e avrebbe addebitato un addebito di 1,2 miliardi di dollari in risposta al rallentamento della crescita dei ricavi.
Le azioni di Moderna, Inc. (NASDAQ: MRNA) sono aumentate del 4,2% dopo che il produttore di vaccini COVID-19 ha affermato che una sperimentazione del suo vaccino sperimentale contro il virus infettivo respiratorio RSV ha avuto successo negli anziani.
Le azioni di Charles Schwab Corp. (NYSE: SCHW) sono scese del 3,6% dopo che gli utili del quarto trimestre hanno deluso le aspettative.
I future sul petrolio greggio WTI sono aumentati del 2,1% a $ 82,15 al barile, mentre i future sul petrolio Brent sono aumentati dell'1,7% a $ 87,40 al barile. I futures sull'oro sono saliti dello 0,2% a $ 1.913.
Fonte: Investing.com
Comments