top of page
Daniel Piscitelli

S&P 500 e Dow salgono, con la speranza di una fine dell'aggravamento monetario della Fed


L'S&P 500 e il Dow sono saliti martedì, prima del rilascio dei dati sull'inflazione, poiché gli investitori speravano che il rallentamento dei guadagni dei prezzi avrebbe sostenuto una fine anticipata del rapido inasprimento monetario della Federal Reserve. Gli ultimi dati di mercoledì dovrebbero mostrare che i prezzi al consumo sono scesi a giugno rispetto all'anno precedente, il che potrebbe pesare sulle scommesse su un altro rialzo dei tassi dopo la riunione di luglio. Gli investitori hanno aumentato le aspettative per un aumento dei tassi di un quarto di punto alla fine di questo mese dopo che il rapporto sull'occupazione della scorsa settimana ha mostrato una forte economia statunitense. Nella sessione precedente, i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso leggermente al rialzo dopo che i funzionari della Federal Reserve hanno segnalato la fine del ciclo di inasprimento monetario della banca centrale.


Il presidente della Fed di New York Williams ha dichiarato in un'intervista al Financial Times che la banca centrale non ha ancora alzato i tassi di interesse. L'economia deve ancora sentire il pieno impatto dei passati aumenti dei tassi, ha aggiunto.


Le azioni di Amazon (NASDAQ: AMZN) sono aumentate dello 0,8%, superando i rivali più grandi, mentre si dirigono verso l'evento di shopping "Prime Day" di 48 ore l'11-12 luglio.


Alle 11:41 ET, il Dow Jones Industrial Average è stato in rialzo di 150,60 punti, o dello 0,44%, a 34.095,00, l'S&P 500 è salito di 9,33 punti, o dello 0,21%, a 4.418,86, e il Nasdaq Composite è salito di 2,20 punti, o dello 0,02%, a 13.683,19. Otto dei primi 11 settori dell'S&P 500 sono avanzati, con l'energia che ha guadagnato l'1,9%.


Le azioni di Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) sono aumentate del 10,5% dopo che un giudice statunitense ha stabilito che Microsoft (NASDAQ: MSFT) può procedere con la prevista acquisizione da 69 miliardi di dollari del produttore di videogiochi. Microsoft è scesa dello 0,2%.


Sostenendo il Dow, la società di servizi cloud Salesforce (NYSE: CRM​​​​) ha dichiarato che aumenterà i prezzi su alcuni dei suoi strumenti cloud e di marketing per la prima volta in sette anni. Le azioni della società sono aumentate del 3,0%.


Le azioni del gruppo 3M sono aumentate del 3,8% dopo che Bank of America (NYSE: BAC) Global Research ha aggiornato il proprio rating a "neutrale". "comprare" in vista dei risultati trimestrali alla fine di questa settimana.


Le emissioni in avanzamento superavano quelle in declino di un rapporto di 2,76 a 1 sulla Borsa di New York e di 1,54 a 1 sul Nasdaq.


Ci sono stati 40 componenti S&P che hanno toccato nuovi massimi di 52 settimane e un nuovo minimo; il Nasdaq Composite ha toccato 71 nuovi massimi di 52 settimane e 25 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

Comentarios


bottom of page