S&P 500 e Nasdaq crollano
Aggiornamento: 11 lug 2023
Il benchmark S&P 500 e il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico sono scesi giovedì poiché il rendimento dei Treasury a 10 anni è rimasto al di sopra del 4% dopo i dati sul mercato del lavoro migliori del previsto, mentre il forte software sugli utili societari Company Salesforce (NYSE: CRM) ha trainato i guadagni della blue-chip Dow.
Il rendimento dei Treasury a 10 anni ha toccato il massimo di quattro mesi del 4,07% dopo che i dati hanno mostrato che il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di sussidio di disoccupazione è diminuito di nuovo la scorsa settimana, indicando la continua forza del mercato del lavoro.
Un rapporto separato ha mostrato che il costo del lavoro negli Stati Uniti è aumentato più rapidamente di quanto inizialmente previsto nel quarto trimestre.
Il rendimento dei Treasury a due anni, che riflette al meglio le aspettative sui tassi di interesse a breve termine, ha toccato il massimo degli ultimi 15 anni del 4,91%.
Dopo un febbraio fiacco, gli indici di Wall Street sono diventati volatili a marzo, poiché le persistenti pressioni sui prezzi e nuove prove di commenti da parte dei politici della Fed hanno accresciuto i timori che la banca centrale statunitense rimarrà aggressiva più a lungo.
L'S&P 500 e il Nasdaq sono scesi mercoledì dopo che i dati hanno mostrato che la produzione statunitense si è contratta per il quarto mese consecutivo a febbraio, nonostante gli aumenti dei prezzi delle materie prime il mese scorso.
I commercianti di futures sui tassi ufficiali della Fed vedono poche possibilità di un aumento dei tassi a un intervallo compreso tra 5,5% e 5,75% entro settembre dall'attuale intervallo compreso tra 4,5% e 4,75%.
I dati mensili sui salari e sui prezzi al consumo nei prossimi giorni forniranno agli investitori ulteriori indizi sulla direzione dei tassi di interesse in vista della riunione della Fed del 21-22 marzo, che ora dovrebbe aumentare i tassi di 25 punti base.
Alle 11:41 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 96,67 punti, o dello 0,30%, a 32.758,51, l'S&P 500 è sceso di 9,32 punti, o dello 0,24%, a 3.942,07, e il Nasdaq Composite è sceso di 66,20 punti, o 0,58 %, a 11.313,29.
L'S&P 500 è stato scambiato al di sopra della sua media mobile a 200 giorni, che i trader considerano un livello di supporto chiave.
Salesforce Inc è salita dell'11,6%, il miglior giorno dall'agosto 2020, dopo che la società di software basata su cloud ha previsto entrate del primo trimestre superiori alle aspettative degli analisti e ha raddoppiato i riacquisti di azioni proprie a $ 20 miliardi.
Le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono scese del 6,4% dopo che il CEO Elon Musk e il suo team hanno tenuto un discorso di quattro ore, ma i suoi piani per svelare un'auto elettrica a prezzo ridotto I dettagli erano scarsi, non riuscendo a impressionare gli investitori.
Macy's (NYSE: M) è balzato dell'8,7% dopo che l'operatore del grande magazzino ha previsto un profitto per l'intero anno che ha superato le aspettative di Wall Street.
Silvergate Capital (NYSE: SI) è crollata del 44,3% dopo che la banca di criptovaluta ha ritardato il suo rapporto annuale e ha dichiarato che stava valutando la sua capacità di continuare a funzionare.
Le emissioni in calo hanno superato i promotori di 1,91 a 1 alla Borsa di New York e di 1,67 a 1 al Nasdaq.
L'S&P ha registrato cinque nuovi massimi di 52 settimane e 13 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 50 nuovi massimi e 123 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comentarios