S&P 500 scende mentre gli investitori valutano i rapporti sugli utili contrastanti per il mercato del lavoro
L'indice S&P 500 è sceso mentre gli investitori hanno valutato i rapporti sugli utili delle società legacy United Parcel Service (NYSE: UPS) e General Motors Co (NYSE: GM), nonché i dati che indicano un quadro contrastante per il mercato del lavoro.
Il colosso della consegna pacchi United Parcel Service perde il 7,8% dopo aver previsto ricavi annuali inferiori alle attese.
Il Dow Jones Transportation Average è sceso dello 0,9% al minimo di una settimana, con FedEx (NYSE: FDX) in calo dell'1,8% e JetBlue Airways (NASDAQ: JBLU) in calo del 6,5% su previsioni pessimistiche per il primo trimestre.
Nel frattempo, le azioni General Motors sono aumentate del 6,6% dopo che la società prevede che realizzerà un profitto nel 2024 e riporterà maggiori rendimenti sul capitale agli azionisti. Anche la casa automobilistica Ford Motor (NYSE: F) è cresciuta dell’1,6%.
L’attenzione sarà ora focalizzata sulla riunione politica di due giorni della Federal Reserve più tardi nel corso della giornata, dopo che un rapporto del Dipartimento del Lavoro ha mostrato un inaspettato aumento delle opportunità di lavoro negli Stati Uniti a dicembre.
Gli investitori attendono una decisione politica da parte della Federal Reserve, che dovrebbe mantenere invariato il tasso di interesse di riferimento chiave in un range compreso tra il 5,25% e il 5,50%, nonché indizi su quando inizierà a tagliare i tassi di interesse.
Anche se recentemente le grandi speranze per i prossimi tagli dei tassi hanno sostenuto forti guadagni nei titoli a grande capitalizzazione, gli utili societari trimestrali saranno fondamentali per razionalizzare le ricche valutazioni dei titoli momentum dopo le cupe previsioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) e Intel (NASDAQ: INTC) dell'ultima settimana.
Alphabet (NASDAQ: GOOGL) è crollato dello 0,7% dopo la chiusura, e Microsoft (NASDAQ: MSFT) ha riportato risultati in linea. Nel frattempo, Apple (NASDAQ: AAPL) è scesa dell'1,5%, trascinando al ribasso il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico.
Mentre si prevede che l’impatto dell’intelligenza artificiale generativa garantirà la migliore crescita dei ricavi di Microsoft in quasi due anni, l’impatto sull’attività pubblicitaria di Alphabet potrebbe essere modesto.
Secondo i dati della Borsa di Londra, circa il 78,5% delle società S&P 500 che hanno riportato utili finora hanno superato le stime, rispetto alla media a lungo termine del 67%.
L'indice di riferimento S&P 500 ha stabilito diversi nuovi record questo mese, incluso uno martedì.
Alle 11:42 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 35,88 punti, o dello 0,09%, a 38.369,33, l'S&P 500 era in ribasso di 1,08 punti, o dello 0,02%, a 4.926,85, e il Nasdaq Composite era in ribasso di 63,54 punti, o 0,41. %, a 15.564,50.
Degli 11 indici settoriali dell’S&P 500, il settore immobiliare è quello più colpito.
Le azioni di Citigroup e Bank of America sono aumentate di oltre il 3% dopo che Morgan Stanley ha migliorato i loro rating, spingendo l'indice bancario S&P 500 in rialzo dell'1,8%.
Johnson Controls (NYSE: JCI) crolla del 4,4% dopo che la società con sede in Irlanda ha tagliato le sue previsioni sugli utili per l'intero anno, mentre MSCI è avanzata dell'11,1% dopo che il fornitore dell'indice ha registrato un profitto più elevato nel quarto trimestre.
Il fornitore di server Super Micro Computer (NASDAQ: SMCI) prevede vendite trimestrali più forti del previsto, facendo salire le azioni del 3,1%.
Le emissioni in calo hanno superato quelle in avanzamento sul NYSE con un rapporto di 1,47 a 1 e sul Nasdaq con un rapporto di 2,02 a 1.
L’S&P ha registrato 55 nuovi massimi in 52 settimane e nessun nuovo minimo; il Nasdaq Composite ha registrato 101 nuovi massimi e 53 nuovi minimi.
Fonte: investing.com
コメント