SAVE THE DATE
Lunedì, 27 febbraio 2023 | 15:00 – 18:00
Martedì, 28 febbraio 2023 | 10:00 – 13:00
CONSOB - Università Cattolica del Sacro Cuore
La Consob e l’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno il piacere di annunciare e di invitarvi al Workshop su Cyber Security, Market Disclosure & Industry che si svolgerà a Milano nelle giornate del 27 Febbraio, 2023, dalle 15.00 alle 18:00 e il 28 Febbraio, 2023, dalle 10:00 alle 13:00.
L’evento è diviso in due sessioni (giorni) e l’intento è discutere l’opportunità di incrementare la market disclosure e la resilienza in materia di rischi cyber delle imprese quotate e/o di rilevanza significativa, al fine di rafforzare la protezione degli investitori e la consapevolezza del mercato.
Sessione 1. 27 febbraio, 15:00-18:00 CET
Successivamente ai saluti istituzionali della Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative (Milano), la prima parte sarà dedicata alle Autorità CONSOB, ESMA (Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati) e SEC (Securities and Exchange Commission), che offriranno una panoramica delle ultime evoluzioni normative in Europa e in America sulla cybersecurity. La seconda parte prevede una tavola rotonda con la partecipazione dei CFO di rilevanti imprese quotate nel mercato italiano.
Sessione 2. 28 febbraio, 10:00-13:00 CET
Dopo i saluti istituzionali della Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza (Piacenza), nella prima parte la Federazione Bancaria Europea introdurrà l’argomento della cyber resilienza e il potenziale impatto della nuova normativa DORA. La seconda parte sarà composta da una tavola rotonda che proporrà testimonianze delle autorità, di imprese di sistema e società specializzate.
L’evento prevede la possibilità di partecipare in presenza nell’Aula PIO XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano), o da remoto.
Seguiranno dettagli per la registrazione al workshop.
Saremo lieti per una vostra partecipazione.
Post correlati
Mostra tuttiLa Consob interviene con un Richiamo di attenzione agli intermediari, affinché assicurino che le informazioni sulla finanza sostenibile...
Consob ha ordinato l’oscuramento di 5 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari. L’Autorità si è avvalsa dei poteri...
Si attenua lo squilibrio di genere al vertice delle società quotate In aumento la partecipazione degli azionisti alle assemblee...
Comments