Scende il Nasdaq, Lyft crolla a seguito di una previsione
Aggiornamento: 11 lug 2023
Il Nasdaq è sceso venerdì poiché i titoli growth hanno pesato dopo che i rendimenti del Treasury hanno esteso i guadagni, mentre le azioni di Lyft sono scese su una previsione di profitto al ribasso.
Il Nasdaq ha registrato la sua prima perdita settimanale quest'anno, mentre l'S&P 500 e il Dow avrebbero dovuto registrare perdite settimanali sui commenti aggressivi dei funzionari della Fed e sui rapporti sugli utili di oltre la metà dei componenti dell'S&P 500.
Il rendimento del titolo di riferimento del Tesoro a 10 anni è salito al livello più alto in più di un mese dopo un'asta di titoli a 30 anni che ha visto una domanda debole.
Le azioni di Apple Inc. (NASDAQ: AAPL), Amazon.com Inc. (NASDAQ: AMZN), Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT) e Tesla Inc. (NASDAQ: TSLA) sono scese dello 0,6% al 4,4%. L'aumento dei rendimenti dei Treasury statunitensi ha pesato sulle valutazioni dei titoli growth.
Alle 10:09 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 0,18 punti, o dello 0,00%, a 33.700,06, l'S&P 500 è sceso di 9,72 punti, o dello 0,24%, a 4.071,78, e il Nasdaq Composite è sceso di 92,48 punti, o 0,78 %, a 11.697,10.
Otto degli 11 principali settori dell'S&P 500 sono crollati, con i beni di consumo discrezionali in calo dell'1,3%. Il settore energetico è salito del 2,2% a causa dell'aumento dei prezzi del petrolio, mentre la Russia prevede di tagliare le forniture di greggio.
Lyft Inc (NASDAQ: LYFT) è crollata del 35,3% dopo che le sue previsioni sugli utili per il trimestre sono state inferiori alle aspettative e hanno anche abbassato i prezzi, suscitando preoccupazioni sul fatto che sia in ritardo rispetto alla più grande rivale Uber Technologies Inc (NYSE: UBER). Le azioni Uber sono scese del 3,6%.
Il produttore di insegne Newell Brands Inc è sceso del 4,8% dopo che le sue previsioni annuali sono state inferiori alle aspettative e la società ha anche annunciato il ritiro dell'amministratore delegato Ravi Saligram.
Più della metà delle società S&P 500 ha riportato utili per il trimestre, superando le stime del 69%, secondo i dati Refinitiv.
Intel Corp (NASDAQ: INTC) sta prendendo in considerazione un'espansione da 1,5 miliardi di dollari delle sue strutture di confezionamento e test dei chip in Vietnam. Le azioni del gigante dei chip sono scese dello 0,7%.
Un sondaggio sulla fiducia dei consumatori statunitensi è migliorato ulteriormente di mese in mese a febbraio, ma le famiglie si aspettano che l'inflazione rimanga elevata nei prossimi 12 mesi, secondo i dati preliminari dell'Università del Michigan per febbraio.
Le emissioni in calo hanno superato i promotori con un rapporto di 1,61 a 1 sulla Borsa di New York e di 2,08 a 1 sul Nasdaq.
L'indice S&P ha registrato un nuovo massimo di 52 settimane e nessun nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 13 nuovi massimi e 39 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments