Wall Street è sceso a causa di Tyson Foods e Catalent che portano le perdite nel benchmark S&P 500
Aggiornamento: 11 lug 2023
I principali indici di Wall Street sono scesi lunedì, con Tyson Foods (NYSE: TSN) e Catalent (NYSE: CTLT) che hanno guidato le perdite nel benchmark S&P 500 prima dei dati chiave sull'inflazione di questa settimana, mentre il credito istituzionale della zona di rimbalzo è stato scambiato a mezzogiorno.
Le azioni di Catalent Inc sono diminuite del 26,6% poiché il produttore di farmaci a contratto ha riportato entrate e profitti core inferiori nel 2023, mentre Tyson Foods è scesa del 15,6% dopo aver registrato una perdita a sorpresa nel secondo trimestre e aver abbassato le previsioni sui ricavi annuali.
Anche un calo dell'1,1% di Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT) ha pesato sui principali indici, mentre Apple Inc (NASDAQ: AAPL) è rimasta piatta dopo essere salita del 4,7% venerdì dopo risultati ottimistici.
L'attenzione di questa settimana, tuttavia, saranno i dati sull'inflazione del Dipartimento del Lavoro di mercoledì, che dovrebbero mostrare che i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% ad aprile dopo l'aumento dello 0,1% di marzo. I prezzi alla produzione, le richieste settimanali di disoccupazione ei dati sulla fiducia dei consumatori sono tutti allineati questa settimana.
I dati di questa settimana aiuteranno gli investitori a valutare non solo se l'aggressivo ciclo di inasprimento della Fed, che includeva un aumento dei tassi di 25 punti base la scorsa settimana, stia funzionando per tenere sotto controllo l'inflazione, ma anche se i timori di stagflazione siano giustificati.
Alle 11:50 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 65,63 punti, o dello 0,19%, a 33.608,75, l'S&P 500 è sceso di 1,10 punti, o dello 0,03%, a 4.135,15, e il Nasdaq Composite è sceso di 16,93 punti, o 0,14 %, a 12.218,48.
Il rally delle banche regionali si è rivelato di breve durata, con PacWest Bancorp in rialzo di appena il 6,5% dopo l'apertura della sessione successiva in rialzo di circa il 30%. L'istituto di credito ha tagliato il suo dividendo trimestrale per raccogliere fondi.
L'indice bancario regionale KBW è sceso del 2,2% dopo aver registrato venerdì il suo giorno migliore in sette settimane.
Le azioni delle banche regionali sono scese per gran parte della scorsa settimana a causa delle preoccupazioni per il crollo della First Republic Bank (OTC: FRCB).
Le azioni di classe B della società Berkshire Hathaway (NYSE: BRKa) di Warren Buffett sono aumentate dell'1,4% dopo aver registrato un utile nel primo trimestre di 35,5 miliardi di dollari, riflettendo i guadagni in azioni come Apple.
Le azioni del gruppo American Airlines (NASDAQ: AAL) sono aumentate del 4,1% dopo che JPMorgan ha aggiornato il proprio rating a "sovrappeso" da "neutrale".
Le azioni di Zscaler (NASDAQ: ZS) Inc sono aumentate del 21,2% dopo che la società di sicurezza cloud ha alzato le sue previsioni per l'intero anno.
Le emissioni in calo hanno superato i promotori di 1,15 a 1 alla Borsa di New York e di 1,24 a 1 al Nasdaq.
L'S&P ha registrato 10 nuovi massimi di 52 settimane e quattro nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 47 nuovi massimi e 53 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments