top of page
Daniel Piscitelli

Wall Street crolla mentre i titoli tecnologici vengono compromessi dalle prospettive di Microsoft

Aggiornamento: 11 lug 2023


I benchmark di Wall Street sono scesi mercoledì mentre i titoli tecnologici sono scesi dopo che le previsioni pessimistiche di Microsoft e un triste rapporto trimestrale di Boeing Co (NYSE: BA) hanno suscitato timori di recessione.


Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT) è scesa dell'1,2% dopo aver avvertito che la crescita della sua redditizia attività cloud potrebbe arrestarsi, mentre la sua divisione PC ha continuato a faticare.


Amazon.com Inc (NASDAQ: AMZN), Salesforce (NYSE: CRM) Inc e ServiceNow (NYSE: NOW) Inc, che hanno grandi attività nel cloud, sono diminuite di circa l'1% ciascuna. L' indice tecnologico S&P 500 perde l'1,3%.


Anche altri importanti titoli in crescita, tra cui Apple Inc (NASDAQ: AAPL), Alphabet (NASDAQ: GOOGL) Inc e Tesla (NASDAQ: TSLA) Inc, sono scesi tra lo 0,4% e il 3%.


I titoli di crescita, tuttavia, hanno registrato un rally a gennaio dopo aver subito una batosta lo scorso anno, e gli investitori ora si concentrano sui rapporti sugli utili per valutare l'impatto degli aumenti dei tassi della Federal Reserve e se il rinnovato entusiasmo per questi titoli sarà supportato.


La stragrande maggioranza dei trader si aspetta che la Fed aumenti i tassi di altri 25 punti base nella riunione della prossima settimana.


I dati più avanti nella settimana potrebbero mostrare che l'indice della spesa per consumi personali (PCE) è sceso dello 0,1% a dicembre dopo essere aumentato dello 0,1% il mese precedente. Si attendono anche i dati sulla crescita del PIL del quarto trimestre.


Boeing Co, un componente del Dow Jones Industrial Average, è sceso dell'1,2% poiché le perdite del produttore di aerei sono aumentate nel 2022 e le entrate del quarto trimestre sono state inferiori alle aspettative.


Alle 12:21 ET, il Dow è sceso di 208,76 punti, o dello 0,62%, a 33.525,20, l'S&P 500 è sceso di 34,45 punti, o dello 0,86%, a 3.982,50, e il Nasdaq Composite è sceso di 139,09 punti, o dell'1,23%, a 11.195,19.


Abbott Laboratories (NYSE: ABT ) è scesa dell'1,9%, appesantita dalle vendite di dispositivi medici inferiori alle attese nel quarto trimestre.


AT&T Inc (NYSE: T) è aumentato del 5,4% grazie all'aggiunta di abbonati trimestrali più forte del previsto, mentre Textron Corporation (NYSE: TXT) è aumentata dello 0,9% rispetto alle entrate.


News Corp (NASDAQ: NWSA ) è balzata del 6,1%, portando i guadagni sull'S&P 500, dopo che Rupert Murdoch ha ritirato la proposta di riunire News Corp e Fox Corp.


Nel frattempo, la Borsa di New York ha affermato che martedì un errore umano ha innescato un problema tecnico che ha impedito la messa all'asta di alcuni titoli quotati, causando confusione diffusa e attirando il controllo della Securities and Exchange Commission.


Le emissioni in calo hanno superato in numero gli promotori per un rapporto di 2,20 a 1 sul NYSE e per un rapporto di 1,92 a 1 sul Nasdaq.


L'indice S&P ha registrato due nuovi massimi da 52 settimane e un nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 45 nuovi massimi e 25 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

Opmerkingen


bottom of page