Wall Street crolla mentre United Parcel Service ha alimentato i timori di un rallentamento economico
Le azioni statunitensi sono scese martedì dopo che una previsione pessimistica di UPS ha alimentato i timori di un rallentamento economico degli Stati Uniti, mentre un calo dei depositi presso la First Republic Bank
(NYSE: FRC) ha alimentato le preoccupazioni per il settore bancario.
Le azioni di United Parcel Service Inc (NYSE: UPS) sono scese del 9,2%, sulla buona strada per il loro più grande calo di un giorno in più di otto anni dopo aver previsto entrate per l'intero anno nella fascia più bassa dell'intervallo. Affrontare un'economia debole.
Peer FedEx Corp (NYSE: FDX) è sceso del 2,9%, mentre il Dow Jones Transportation Average è sceso del 3,1%.
Le azioni di First Republic sono scese del 28,8% a un minimo storico dopo che il prestatore in difficoltà ha riportato una fuga di depositi di oltre $100 miliardi nel primo trimestre dopo la più grande crisi bancaria del mese scorso dal 2008.
L'indice bancario regionale KBW è sceso del 2,2%, mentre il più ampio indice bancario S&P 500 è sceso dell'1,5%.
Gli investitori sono preoccupati per l'impatto dell'inflazione elevata e di un aumento aggressivo dei tassi della Fed sui margini di profitto delle società.
Ancora più preoccupanti, i dati hanno mostrato che la fiducia dei consumatori statunitensi è scesa al minimo di nove mesi ad aprile.
General Motors Co (NYSE: GM) ha invertito i guadagni iniziali per scendere del 2,6% dopo che la casa automobilistica ha avvertito che gli aumenti dei prezzi nel 2022 non sarebbero durati un anno intero, anche se ha aumentato le previsioni sugli utili per l'intero anno e il flusso di cassa.
PepsiCo (NASDAQ: PEP) è salita del 2,3% dopo aver alzato le previsioni sui ricavi annuali e sugli utili, aiutando il settore dei beni di prima necessità a guadagnare in un mercato altrimenti debole.
Alphabet (NASDAQ: GOOGL) Inc e Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT) hanno entrambi battuto i loro guadagni dopo la campanella di martedì.
I rendimenti dei titoli del Tesoro a tre mesi sono aumentati, mentre i rendimenti delle note a più lunga scadenza sono diminuiti, poiché gli investitori hanno bilanciato le preoccupazioni per il tetto del debito degli Stati Uniti con le accresciute preoccupazioni per il settore bancario regionale e la possibilità di una recessione incombente.
Alle 11:43 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 143,65 punti, o dello 0,42%, a 33.731,75, l'S&P 500 è sceso di 34,71 punti, o dello 0,84%, a 4.102,33, e il Nasdaq Composite è sceso di 120,92 punti, o 1,00 %, a 11.916,28.
Gli investitori attendono la decisione di politica monetaria della Federal Reserve la prossima settimana per avere indizi sul percorso dei tassi di interesse, con gli operatori che si aspettano ampiamente che la banca centrale aumenti i tassi di 25 punti base e li tenga in attesa prima di tagliarli entro la fine dell'anno.
I detrattori superavano in numero i leader con un rapporto di 3,97 a 1 alla Borsa di New York e di 2,61 a 1 al Nasdaq.
L'S&P ha registrato 21 nuovi massimi di 52 settimane e 6 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 30 nuovi massimi e 246 nuovi minimi.
Comments