Wall Street fatica a trovare risultati mentre gli investitori attendono gli esiti di Nvidia e dei verbali della Fed
Mercoledì i principali indici di Wall Street hanno faticato a trovare direzione mentre gli investitori sono rimasti in attesa dei risultati trimestrali del leader dei chip di intelligenza artificiale Nvidia (NASDAQ: NVDA) e dei verbali della riunione politica della Federal Reserve prevista nel corso della giornata.
Tutti gli occhi saranno puntati sul fatto che i risultati previsti per il primo trimestre di Nvidia dopo la chiusura possano soddisfare elevate aspettative e supportare guadagni straordinari per le azioni della società e altri titoli legati all'intelligenza artificiale.
Nvidia è emersa come la terza azienda statunitense per valore di mercato dopo un aumento di oltre il 92% delle sue azioni quest’anno e un balzo di oltre tre volte nel 2023.
Le azioni della società sono diminuite dello 0,5% dopo aver raggiunto un massimo di quasi due mesi martedì.
La recente corsa al rialzo di Wall Street, alimentata da una forte stagione degli utili e dalle rinnovate speranze di tagli dei tassi di interesse e di un cosiddetto atterraggio morbido per l’economia statunitense, ha spinto tutti e tre i principali indici azionari a livelli record questo mese.
Il Nasdaq ha stabilito un nuovo record a causa di una pausa temporanea nelle negoziazioni.
Gli analisti intervistati da Reuters ritengono che l'S&P 500 chiuderà l'anno vicino al livello attuale di 5.302, ma hanno avvertito che la forte corsa dell'indice significa che è probabile una correzione nei prossimi mesi.
Gli investitori non vedono l'ora di rilasciare i verbali dell'ultima riunione politica della Banca Centrale degli Stati Uniti, prevista per le 14:00 ET, per chiarire i tempi del taglio dei tassi. Diversi politici hanno ribadito la necessità di attendere ulteriori segnali di allentamento dell'inflazione prima di tagliare i tassi di interesse.
Secondo il FedWatch Tool del CME, i trader prevedono una probabilità del 72% che la Fed tagli i tassi di almeno 25 punti base a settembre.
Alle 11:28 ET, il Dow Jones Industrial Average era in ribasso di 47,64 punti, o dello 0,12%, a 39.825,35, lo S&P 500 era in ribasso di 1,70 punti, o dello 0,03%, a 5.319,71, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 17,61 punti, o di 0,10. %, a 16.850,24.
Il produttore di chip Analog Devices (NASDAQ: ADI) ha rafforzato il suo indice di tecnologia dell'informazione S&P 500, salendo del 7,8%.
Il settore energetico è stato il più colpito, che è diminuito dell'1,7% dopo il calo dei prezzi del petrolio.
L'obiettivo del rivenditore è diminuito del 7,5% dopo che i risultati trimestrali e le attuali previsioni trimestrali sono stati inferiori alle previsioni.
TJX (NYSE: TJX) , società madre di TJ Maxx, ha guadagnato il 5,2% dopo aver alzato le previsioni sugli utili annuali.
La società cinese di E-commerce GigaCloud Technology perso ha perso l'8,3% dopo la pubblicazione del rapporto negativo di Grizzly Research.
Le emissioni in calo hanno superato in numero quelle in crescita, con un rapporto di 1,82 a 1 sul NYSE e di 1,15 a 1 sul Nasdaq.
L'indice S & P ha registrato 42 nuovi massimi e 52 nuovi minimi in 5 settimane, mentre il Nasdaq ha registrato 65 nuovi massimi e 77 nuovi minimi.
Fonte: investing.com
Comments