Wall Street in rialzo grazie alle continue crescite delle aspettative riguardanti i tagli dei tassi
Si prevede che i principali indici azionari di Wall Street apriranno leggermente in rialzo venerdì poiché le aspettative per un taglio dei tassi di interesse statunitensi quest'anno continuano a crescere, cercando di estendere i guadagni di questa settimana.
L'S&P 500 e il Nasdaq erano sulla buona strada per il quarto guadagno settimanale consecutivo, mentre il Dow Jones delle blue-chip era sulla buona strada per il quinto guadagno settimanale consecutivo, aiutato da ottimi risultati trimestrali e dati moderati sull'inflazione che hanno rafforzato la necessità di un taglio dei tassi della Fed.
Tutti e tre i principali indici azionari hanno raggiunto livelli record giovedì, con il Dow che ha brevemente superato la soglia dei 40.000 punti prima di invertire i guadagni e finire in rosso.
Dopo la campana di apertura, gli investitori dovrebbero analizzare i commenti dei funzionari della Federal Reserve Christopher Waller e Mary Daly per ulteriori approfondimenti sul percorso di politica monetaria della banca centrale.
Secondo lo strumento FedWatch del CME, i trader ora vedono una probabilità del 68% di un primo taglio dei tassi a settembre.
Alle 08:04 ET, gli e-mini Dow erano in rialzo di 6 punti, o dello 0,01%, gli e-mini S&P 500 erano in rialzo di 1,75 punti, o dello 0,03% e gli e-mini Nasdaq 100 erano in rialzo di 18,25 punti, o dello 0,1%.
Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD) ha guadagnato il 2,3% nel trading pre-mercato dopo che Microsoft (NASDAQ: MSFT) ha dichiarato di voler offrire ai propri clienti di cloud computing una piattaforma di chip di intelligenza artificiale AMD in grado di competere con i componenti realizzati da Nvidia (NASDAQ: NVDA),
Reddit collabora con OpenAI per portare i suoi contenuti su ChatGPT, in crescita del 13%.
Le azioni di GameStop (NYSE: GME) sono scese del 23%, cancellando i guadagni iniziali dopo aver presentato piani per un'offerta di scaffali ibridi e aver affermato di aspettarsi un calo delle vendite nette del primo trimestre rispetto a un anno prima.
Il titolo rimane sulla buona strada per forti guadagni settimanali con gli investitori al dettaglio AMC Entertainment (NYSE: AMC) grazie al ritorno di Roaring Kitty, che è stata la figura centrale del rally delle azioni meme del 2021.
Fonte: investing.com
Commenti