Wall Street sale con gli investitori che spostano l'attenzione ai profitti delle piccole imprese
Le azioni sono salite a Wall Street mercoledì, poiché gli investitori hanno distolto lo sguardo dai deboli guadagni del secondo trimestre di Goldman Sachs (NYSE: GS) e si sono consolati con i forti profitti di alcuni dei nomi più piccoli del settore.
Goldman Sachs è salita dell'1,6% anche se l'azienda ha registrato un calo dell'utile trimestrale più grande del previsto quando il gigante di Wall Street si è ritirato dalla sua attività di consumo e il valore degli investimenti è diminuito.
Le grandi banche statunitensi sono aumentate martedì dopo aver affermato che tassi di interesse più elevati avrebbero contribuito ad aumentare i profitti del secondo trimestre.
L'indice bancario S&P 500 è salito dell'1,5%, ma ha perso un altro 1,8% quest'anno quando la crisi bancaria ha spazzato via tre banche e ha colpito gli istituti di credito regionali.
Il benchmark S&P 500 ha guadagnato il 19,2% nello stesso periodo.
Citizens Financial (NYSE: CFG) e M&T Bank (NYSE: MTB) hanno superato le aspettative di Wall Street per gli utili del secondo trimestre, beneficiando dei rapidi rialzi dei tassi della Federal Reserve.
Citizens Financial è salito del 5,9% e M&T Bank del 3,0%.
Le azioni di US Bancorp (NYSE: USB) con sede a Minneapolis sono aumentate del 4,6% dopo aver registrato un aumento del 28% nel reddito da interessi trimestrale (NII), invertendo un calo precedente.
L'indice bancario regionale KBW è salito dell'1,5%.
Alle 11:41 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 155,95 punti, o dello 0,45%, a 35.107,88, l'S&P 500 è salito di 17,61 punti, o dello 0,39%, a 4.572,59, e il Nasdaq Composite è salito di 62,48 punti, o 0,44 %, a 14.416,12.
Il Dow era sulla buona strada per l'ottava sessione consecutiva di guadagni, la sua serie di vittorie più lunga da settembre 2019.
Le azioni di Carvana sono aumentate del 35,4% dopo che il rivenditore di auto usate in difficoltà ha raggiunto un accordo con la maggior parte degli obbligazionisti a termine per tagliare oltre $ 1 miliardo di debito in essere.
Tesla (NASDAQ: TSLA) ha superato le aspettative dopo la chiusura dell'1,7%, dando il via alla stagione degli utili per le megacaps in crescita e le società tecnologiche i cui grandi guadagni hanno contribuito a spingere il Nasdaq pesantemente tecnologico al rialzo del 37,7% finora nel 2023.
Anche i risultati della giornata di Netflix (NASDAQ: NFLX) e IBM (NYSE: IBM) erano sul radar degli investitori.
AT&T (NYSE: T) è salita del 7,9% dopo che la società di telecomunicazioni ha dichiarato di non voler rimuovere immediatamente il comando da Lake Tahoe, in attesa di ulteriori analisi. Anche Peer Verizon (NYSE: VZ) ha guadagnato il 5,4%.
Elevance Health è salito del 5,1%, uno dei maggiori guadagni sull'S&P 500, dopo che l'assicuratore sanitario ha previsto utili annuali ottimistici.
Halliburton (NYSE: HAL) è scesa del 2,8% dopo aver riportato ricavi trimestrali deludenti, mentre Baker Hughes è salita dello 0,5% dopo aver superato le stime sugli utili trimestrali.
Le emissioni in avanzamento superavano quelle in calo di un rapporto di 2,01 a 1 sul NYSE e di un rapporto di 1,59 a 1 sul Nasdaq.
Ci sono stati 36 componenti S&P che hanno toccato nuovi massimi di 52 settimane e nessun nuovo minimo; il Nasdaq Composite ha toccato 117 nuovi massimi e 42 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Commenti