top of page
Daniel Piscitelli

Wall Street sale con la speranza che la politica della Fed sia al termine


I principali indici di Wall Street sono saliti giovedì nella speranza che l'inasprimento della politica della Federal Reserve stia volgendo al termine e che sia imminente un atterraggio morbido per la più grande economia del mondo, mentre Meta Platforms è salito sulla base di una forte previsione dei ricavi del terzo trimestre.


Le azioni Meta sono aumentate del 6,8% dopo che la società ha registrato anche un aumento delle entrate pubblicitarie nel secondo trimestre, superando gli obiettivi finanziari di Wall Street.


Un'ondata di grandi azioni in crescita ha aiutato il Nasdaq a guidare Wall Street finora quest'anno, ma il Dow sta recuperando terreno poiché gli investitori scommettono su settori diversi dalla tecnologia.


Howard Silverblatt, analista di indici senior presso S&P Dow Jones Indices, ha affermato che la blue-chip Dow è ora sulla buona strada per il suo 14° giorno consecutivo di guadagni, la serie più lunga almeno dal 1897 Un trend rialzista, mentre il benchmark S&P 500 è attualmente al 4,8% di distanza dal raggiungimento del massimo storico.


Mercoledì la Fed ha alzato i tassi di interesse di 25 punti base, come previsto. I trader ora stanno scontando solo il 20% di possibilità di un aumento a sorpresa dei tassi della Fed di 25 punti base a settembre.


Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato mercoledì che il personale della Fed non prevede più una recessione negli Stati Uniti.


Giovedì, un rapporto del Dipartimento del Commercio ha mostrato che l'economia è cresciuta più velocemente del previsto nell'ultimo trimestre.


Alle 11:51 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 20,02 punti, o dello 0,06%, a 35.540,14, l'S&P 500 è salito di 19,71 punti, o dello 0,43%, a 4.586,46, e il Nasdaq Composite è salito di 136,42 punti, o 0,97 %, a 14.263,70.


EBay prevede un profitto del terzo trimestre inferiore alle attese poiché la piattaforma di e-commerce ha speso di più per sostenere categorie come ricambi auto, beni ricondizionati e oggetti da collezione, facendo scendere le sue azioni dell'8,7%.


Nvidia (NASDAQ: NVDA), Micron (NASDAQ: MU) e Marvell (NASDAQ: MRVL) Technology, dopo che Lam Research (NASDAQ: LRCX) ha previsto vendite trimestrali ottimistiche. %. Le azioni di Lim Group sono aumentate del 10,3%.


Le azioni di Southwest Airlines (NYSE: LUV) sono crollate del 9,1% dopo aver riportato un calo degli utili del secondo trimestre, mentre l'operatore di navi da crociera Royal Caribbean (NYSE: RCL) è salito del 10,7% dopo aver aumentato le previsioni sugli utili per l'intero anno.


Altrove, la Banca centrale europea ha alzato i tassi di interesse per la nona volta consecutiva, aprendo la porta a un ulteriore inasprimento.


Le emissioni in calo hanno superato i promotori di un rapporto di 1,02 a 1 sul NYSE e di un rapporto di 1,24 a 1 sul Nasdaq.


Ci sono stati 44 nuovi massimi di 52 settimane e un nuovo minimo per l'S&P; 80 nuovi massimi e 56 nuovi minimi per il Nasdaq.




Fonte: Investing.com

Comentarios


bottom of page