top of page
Daniel Piscitelli

Wall Street sale con la spinta delle megacaps, investitori valutano il rapporto sull'occupazione


I principali indici di Wall Street hanno invertito i guadagni venerdì con la spinta dei titoli a grande capitalizzazione, mentre gli investitori valutavano un nuovo rapporto sull'occupazione che indicava anche un rallentamento della crescita salariale.


Dopo la pubblicazione dei dati, il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni ha superato il massimo degli ultimi 16 anni. I titoli a crescita più rapida Microsoft (NASDAQ: MSFT), Meta Platform (NASDAQ: META), Alphabet (NASDAQ: GOOGL) e Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono aumentati di circa il 2%.


L’S&P 500 è ora sulla buona strada per il suo primo guadagno settimanale in cinque settimane, mentre il Dow rimane sulla buona strada per la terza perdita settimanale consecutiva.


All’inizio della giornata, i dati hanno mostrato che l’occupazione negli Stati Uniti è aumentata al massimo in otto mesi a settembre e le assunzioni sono aumentate su tutta la linea, indicando una continua forza nel mercato del lavoro anche se la crescita dei salari sta rallentando.


I mercati finanziari e la maggior parte degli economisti ritengono che la Federal Reserve potrebbe decidere di aumentare i tassi di interesse a causa del recente aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi a lungo termine.


Secondo lo strumento FedWatch del CME Group, i trader vedono una probabilità del 73% circa che i tassi rimangano invariati a novembre e una probabilità del 58% a dicembre.


I titoli IT sono stati quelli che hanno guadagnato di più tra i principali settori dell’indice S&P 500, mentre i beni di consumo di prima necessità sono stati tra i più colpiti.


Questa settimana i titoli energetici saranno i più colpiti tra i principali settori dell’indice S&P 500, mentre si prevede che i servizi di comunicazione e la tecnologia dell’informazione registreranno le performance migliori.


Guardando al futuro, i dati saranno ancora una volta al centro dell’attenzione, con i dati sull’inflazione dei prezzi al consumo di settembre e sull’indice dei prezzi alla produzione attesi la prossima settimana.


L'attenzione si sposterà anche sulla prossima stagione degli utili trimestrali, con JPMorgan Chase (NYSE: JPM), Wells Fargo, Citigroup (NYSE: C) e il gestore patrimoniale BlackRock (NYSE: BLK) riporteranno gli utili la prossima volta settimana.


Alle 12:11 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 288,08 punti, o dello 0,87%, a 33.407,65, l'S&P 500 era in rialzo di 40,33 punti, o dello 0,95%, a 4.298,52, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 161,95 punti, o 1,23. %, a 13.381,78.


La casa automobilistica elettrica Tesla (NASDAQ: TSLA) perde l'1% dopo aver tagliato i prezzi delle sue auto Model 3 e Model Y negli Stati Uniti.


Exxon Mobil (NYSE: XOM) ha perso l'1,7% dopo che fonti hanno riferito a Reuters che il produttore di petrolio statunitense stava trattando per acquisire Pioneer Natural Resources (NYSE: PXD), facendo aumentare le azioni del 10,8%.


Le azioni di Eli Lilly (NYSE: LLY) sono aumentate del 3,1% dopo che la Bank of America Global Research ha alzato il prezzo obiettivo della società a 700 dollari.


Le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in declino sul NYSE con un rapporto di 2,23 a 1 e sul Nasdaq, le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in declino con un rapporto di 1,95 a 1.


L’S&P ha registrato quattro nuovi massimi in 52 settimane e 51 nuovi minimi; il Nasdaq ha registrato 18 nuovi massimi e 226 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

Comments


bottom of page