Wall Street sale, gli istituti di credito e lo UnitedHealt hanno iniziato in positivo il trimestre
Le azioni di Wall Street sono aumentate per il quinto giorno consecutivo venerdì dopo che alcuni dei principali istituti di credito e assicuratori statunitensi UnitedHealth Group (NYSE: UNH) hanno dato il via alla stagione degli utili del secondo trimestre con risultati positivi.
JPMorgan Chase & Co (NYSE: JPM) è salita del 2,4% dopo che la più grande banca statunitense ha registrato un aumento del 67% degli utili poiché il reddito derivante dal pagamento degli interessi ai mutuatari è aumentato e ha beneficiato dell'acquisizione di First Republic Bank (OTC: FRCB), mentre Wells Fargo (NYSE: FRCB) è aumentato del 2,7% dopo aver riportato un aumento del 57% dell'utile trimestrale.
Le azioni di Citigroup (NYSE: C) sono scese dopo che l'utile trimestrale è crollato del 36% a causa della debole attività della banca che ha intaccato gli utili delle sue divisioni di personal banking e gestione patrimoniale.
L' indice bancario S&P 500 ha guadagnato l'1,6% nei primi scambi, sovraperformando l'indice di riferimento.
La società Dow con i migliori utili, UnitedHealth Group, è salita del 4,9% dopo aver riportato un utile trimestrale che ha superato le aspettative degli analisti, poiché la spesa del settore è stata inferiore alle aspettative.
Le azioni dei rivali Humana (NYSE: HUM), Cigna (NYSE: CI) e CVS Health (NYSE: CVS) sono aumentate tra l'1,0% e il 2,4%.
BlackRock (NYSE: BLK), il più grande gestore patrimoniale del mondo, ha registrato un calo dell'1,4% dei ricavi trimestrali e un calo del 2% delle azioni poiché la volatilità del mercato negli ultimi 12 mesi ha pesato sul suo patrimonio medio gestito.
Complessivamente, gli utili del secondo trimestre per le società S&P 500 dovrebbero diminuire del 6,4%, secondo i dati Refinitiv pubblicati all'inizio della stagione degli utili.
Alle 09:45 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 142,48 punti, o dello 0,41%, a 34.537,62, l'S&P 500 è salito di 10,76 punti, o dello 0,24%, a 4.520,80, e il Nasdaq Composite è salito di 43,76 punti, o 0,31 %, a 14.182,33.
Le azioni statunitensi erano pronte per forti guadagni questa settimana, con il Nasdaq pesantemente tecnologico sulla buona strada per la sua settimana migliore da metà marzo.
Il Nasdaq e l'S&P 500 hanno chiuso ai livelli più alti in più di un anno nelle ultime due sessioni dopo che i dati hanno mostrato un certo allentamento delle pressioni sui prezzi negli Stati Uniti, aggiungendo alla speculazione che la Fed potrebbe presto sperare in una fine del ciclo di rialzo dei tassi.
Tra i titoli a grande capitalizzazione, Microsoft (NASDAQ: MSFT) è salito dell'1,2% dopo che l'intermediazione UBS è diventata positiva sul colosso tecnologico con un rating "buy", mentre il produttore di chip Nvidia (NASDAQ: NVDA) ha raggiunto un nuovo record.
Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) è salita dell'1,3% in seguito a un rapporto secondo cui la società di giochi e Microsoft stanno valutando la possibilità di cedere parte del controllo della loro attività di cloud gaming nel Regno Unito per placare le autorità di regolamentazione.
Le azioni di AT&T (NYSE: T) sono scese del 3,4% dopo che JPMorgan ha declassato AT&T (NYSE: T) a "neutrale".
Le offerte in calo hanno superato quelle in aumento sul NYSE di un rapporto di 1,83 a 1 e di 1,39 a 1 sul Nasdaq.
L'S&P ha registrato 25 nuovi massimi di 52 settimane e due nuovi minimi; il Nasdaq ha registrato 54 nuovi massimi e 16 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments