Wall Street sale prima dei commenti di Jerome Powell, c'è ottimismo su un accordo sul tetto debito
Aggiornamento: 11 lug 2023
I principali indici di Wall Street sono saliti venerdì prima dei commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al panel di politica monetaria sull'ottimismo che potrebbe essere raggiunto un accordo nel fine settimana per evitare un catastrofico default del debito degli Stati Uniti.
Lo slancio positivo è rimasto per gran parte della settimana mentre gli investitori si sono concentrati sui progressi nei colloqui tra i principali legislatori statunitensi su un accordo per aumentare il tetto del debito di $ 31,4 trilioni.
Il presidente della Camera Joe Biden e il presidente della Camera repubblicana Kevin McCarthy hanno espresso una crescente fiducia nel fatto che raggiungeranno presto un accordo, anche se potrebbero dover affrontare l'opposizione dell'ultimo minuto da parte della linea dura House Freedom Caucus.
I principali indici sono stati scambiati in intervalli ristretti prima di una tavola rotonda moderata dalla riunione di ricerca dello staff della Fed alle 11:00 ET.
Alle 9:54 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 81,69 punti, o dello 0,24%, a 33.617,60, l'S&P 500 è salito di 13,76 punti, o dello 0,33%, a 4.211,81, e il Nasdaq Composite è salito di 7,56 punti, o 0,06 %, a 12.696,39.
Deere (NYSE: DE) & Co è salita del 4,4% dopo che la società di attrezzature pesanti ha alzato le sue previsioni di reddito netto annuo sulla scia del forte reddito agricolo.
Morgan Stanley (NYSE: MS) ha perso lo 0,5% dopo che il CEO James Gorman ha annunciato che si sarebbe dimesso nei prossimi 12 mesi.
Le azioni del rivenditore di calzature Foot Locker (NYSE: FL) Inc sono crollate del 25,2% dopo aver tagliato le sue previsioni di vendite e profitti annuali.
La sua previsione ha pesato sulla componente Dow Jones Industrial Average Nike Inc (NYSE: NKE), che è scesa del 4,4%, mentre anche Under Armour Inc (NYSE: UAA) è scesa del 3,3%.
Le banche regionali hanno mostrato segni di stabilizzazione dopo settimane di turbolenze, con l'indice bancario regionale KBW in rialzo dell'8,6% per la settimana, sulla buona strada per la sua migliore performance dall'inizio di gennaio.
Il benchmark S&P 500 e Nasdaq erano sulla buona strada per le loro migliori performance settimanali dalla fine di marzo, tra colloqui aggressivi sul tetto del debito, utili inferiori alle attese e dati economici.
L'indice bancario S&P 500 era sulla buona strada per salire del 5,4% per la settimana, interrompendo una serie di perdite di tre settimane.
Alphabet (NASDAQ: GOOGL) Inc è aumentato dello 0,7% poiché Samsung Electronics (OTC: SSNLF) non cambierà il suo motore di ricerca predefinito da Google a Bing di Microsoft (NASDAQ: MSFT).
Secondo i dati di Refinitiv, oltre il 90% delle società S&P 500 ha riportato utili, con circa il 77% che ha superato le stime sugli utili.
I progressisti sono stati più numerosi di quelli in calo di 2,02 a 1 alla Borsa di New York e di 1,74 a 1 al Nasdaq.
L'S&P ha registrato 27 nuovi massimi da 52 settimane e 1 nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 58 nuovi massimi e 28 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments