top of page
Daniel Piscitelli

Wall Street scende con l'aumento dei rendimenti del Tesoro

Aggiornamento: 11 lug 2023


I principali indici di Wall Street sono scesi mercoledì mentre i rendimenti dei Treasury statunitensi sono aumentati sulla base delle aspettative che la Federal Reserve potrebbe mantenere alti i tassi di interesse più a lungo, mentre gli utili contrastanti delle banche regionali e la debolezza di Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno ulteriormente indebolito il sentimento del mercato.


Il produttore di auto elettriche Tesla ha tagliato i prezzi per la sesta volta quest'anno negli Stati Uniti prima dei risultati del primo trimestre, con azioni in calo dell'1,6%.


Netflix Inc (NASDAQ: NFLX) è scesa del 3,8% dopo aver emesso una previsione pessimistica.


Morgan Stanley (NYSE: MS) è sceso dello 0,5% dopo che la banca di Wall Street ha riportato utili trimestrali inferiori, un giorno dopo che la rivale Goldman Sachs Group Inc (NYSE: GS) ha riportato un calo degli utili del 19%.


Mentre l'inizio della stagione degli utili è generalmente positivo per le azioni, gli investitori attenderanno aggiornamenti dai pesi massimi del mercato e dalle società di beni di consumo per i segnali che l'inflazione e il rallentamento dell'economia stanno danneggiando i margini.


Secondo lo strumento Fedwatch CME Group (NASDAQ: CME), i recenti dati economici misti hanno alimentato le scommesse secondo cui la banca centrale degli Stati Uniti aumenterà i tassi di interesse di 25 punti base a maggio, con gli operatori che valutano una possibilità dell'83% di un aumento.


Il rendimento a 10 anni ha raggiunto il massimo di quattro settimane, mentre il rendimento a due anni sensibile al tasso è salito al massimo di cinque settimane, poiché i rendimenti globali sono aumentati a causa dell'inflazione del Regno Unito superiore alle attese e delle maggiori possibilità che la Federal Reserve potesse mantenere i tassi di rialzo.


I titoli difensivi, tra cui sanità e servizi di pubblica utilità, che tendono a fare bene durante i periodi di incertezza economica, sono saliti, limitando le perdite per il mercato più ampio.


Il Beige Book della Fed, che riflette la salute dell'economia statunitense, è atteso alle 14:00 ET (18:00 GMT) mentre gli investitori esaminano l'impatto della recente crisi bancaria sull'attività economica.


Alle 11:43 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 98,33 punti, o dello 0,29%, a 33.878,30, l' S&P 500 è sceso di 7,73 punti, o dello 0,19%, a 4.147,14, e il Nasdaq Composite è sceso di 23,20 punti, o 0,19 %, a 12.130,21.


Le azioni dei produttori di chip tra cui il gigante europeo ASML Holding (NASDAQ: MU), Qualcomm (NASDAQ: QCOM) e Intel Corp (NASDAQ: INTC) sono scese dall'1% al 2% dopo che il gigante europeo ASML Holding (NASDAQ: ASML) NV ha notato alcuni segnali di cautela tra i clienti.


L' indice Philadelphia SE Semiconductor è sceso dell'1,4%.


Gli utili sono stati contrastanti per le banche regionali, con Citizens Financial (NYSE: CFG) Group Inc in calo del 2,3% dopo che i risultati del primo trimestre hanno deluso le aspettative.


Le azioni Bancorp di Western Alliance (NYSE: WAL) sono aumentate del 15,6% poiché i broker sono rimasti rialzisti sulla banca regionale dopo che gli utili hanno superato le aspettative.


Le azioni di First Republic Bank (NYSE: FRC), Zions Bancorporation (NASDAQ: ZION) e Pacwest Bancorp (NASDAQ: ) sono aumentate tra il 3% e il 7,3%.


Le offerte in calo sul NYSE e sul Nasdaq sono state rispettivamente di 2,17 a 1 e di 1,60 a 1.


L'S&P ha registrato 12 nuovi massimi da 52 settimane e 1 nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 35 nuovi massimi e 96 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

Comentários

Não foi possível carregar comentários
Parece que houve um problema técnico. Tente reconectar ou atualizar a página.
bottom of page