Wall Street scende in attesa dei verbali dell'ultima riunione dell Fed
Aggiornamento: 11 lug 2023
I principali indici di Wall Street sono scesi mercoledì mentre gli investitori attendevano i verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve mentre i colloqui tra la Casa Bianca ei funzionari repubblicani sull'aumento del tetto del debito si trascinavano.
La mancanza di progressi nell'innalzare il tetto del debito di 31,4 trilioni di dollari del governo degli Stati Uniti prima della scadenza del 1° giugno, con diversi cicli di colloqui inconcludenti, ha tenuto gli investitori in guardia mentre incombono rischi di default senza precedenti.
I negoziatori per il presidente democratico Joe Biden e il membro del Congresso repubblicano Kevin McCarthy si sono incontrati di nuovo mercoledì per un nuovo ciclo di discussioni.
L'indice di volatilità CBOE, noto come l'indicatore della paura di Wall Street, si è avvicinato al suo massimo di tre settimane.
Gli investitori attendono anche la pubblicazione dei verbali della riunione della Federal Reserve del 2 e 3 maggio, prevista per le 14:00 ET (18:00 GMT), per valutare l'andamento dei tassi della banca centrale.
Cox ha aggiunto che i politici potrebbero essere divisi tra la lotta all'inflazione e il suo impatto sull'economia a seguito della crisi bancaria.
Il rendimento dei buoni del tesoro a breve termine ha continuato a salire e il rendimento dei buoni del tesoro a un mese ha raggiunto il massimo storico del 5,8920%.
Nvidia Corporation (NASDAQ: NVDA) ha riportato un calo del 2,0% degli utili trimestrali dopo la chiusura del mercato. Il produttore di chip è la quinta società pubblica più preziosa e con le migliori prestazioni nell'S&P 500, con un aumento del 105% nell'anno.
I titoli energetici sono stati il punto luminoso, con l'indice energetico S&P 500 in aumento dello 0,8%, mentre i prezzi del petrolio sono aumentati di circa il 2% dopo il calo delle scorte di greggio statunitensi.
Alle 12:16 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 271,74 punti, o dello 0,82%, a 32.783,77, l'S&P 500 è sceso di 36,78 punti, o dello 0,89%, a 4.108,80, e il Nasdaq Composite è sceso di 117,55 punti, o 0,94 %, a 12.442,70.
Citigroup (NYSE: C) è sceso del 3,1% quando la banca ha abbandonato la vendita della sua unità di vendita al dettaglio messicana Banamex, optando invece per una doppia quotazione.
Agilent Technologies (NYSE: A) è scesa del 7,9% dopo aver tagliato le sue previsioni di vendite e utili annuali.
I rivenditori di medie dimensioni sono saliti alle stelle dopo il rapporto sugli utili, con Kohl's Corp (NYSE: KSS) in rialzo del 5,1%, dopo che la catena di grandi magazzini ha registrato un sorprendente profitto nel primo trimestre e ha ribadito le sue previsioni di vendita per l'intero anno.
Le azioni di Urban Outfitters Inc (NASDAQ: URBN) sono aumentate del 16,2% dopo ottimi risultati trimestrali, mentre la pari Abercrombie & Fitch Co è salita del 27,1% poiché entrambe le società hanno scommesso su una domanda costante.
Le emissioni in calo hanno superato i promotori di un rapporto di 3,79 a 1 sulla Borsa di New York e di un rapporto di 2,76 a 1 sul Nasdaq.
L'S&P non ha registrato nuovi massimi di 52 settimane e 10 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 21 nuovi massimi e 76 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments