Concorso internazionale CREATable RESOURCES CONTEST – NEXT40 edition
Mattiussi Ecologia, azienda specializzata nel settore dei sistemi per la raccolta differenziata, ha lanciato la seconda edizione del concorso internazionale CREATable RESOURCES CONTEST - NEXT40, una sfida a pensare ai prossimi 40 anni lanciata a giovani eco-friendly designer con uno spiccato interesse per la sostenibilità e l’economia circolare.
La partecipazione è gratuita e aperta a giovani designer che non abbiano compiuto i 35 anni, singolarmente o in gruppo. Per partecipare è necessario inviare una breve descrizione del progetto, non superiore a 3000 caratteri su foglio A4 verticale in formato .pdf che descriva, senza immagini, il concept, le caratteristiche del prodotto e i materiali previsti; una tavola ISO-A3 orizzontale in formato .pdf contenente mock-up del prodotto, costruzione, etc.
I progetti verranno valutati dalla giuria secondo i seguenti criteri:
originalità e grado di innovazione;
fattibilità industriale;
sostenibilità di produzione e dei materiali utilizzati per la realizzazione del progetto;
facilità ed efficacia d’uso, secondo gli obiettivi posti dal concorso;
adattamento agli spazi domestici.
La giuria assegnerà al primo classificato un premio pari a 2.500 euro; al secondo 1.500 euro e, infine, al terzo classificato 1.000 euro. La giuria ha facoltà di assegnare Menzioni Speciali ai progetti che si distinguono particolarmente in alcuni aspetti progettuali. L’azienda inoltre prevede la possibilità di industrializzazione dei progetti vincitori e successivo inserimento dei prodotti nella linea indoor di Mattiussi Ecologia.
Le proposte dovranno essere presentate per via telematica entro il 31 maggio 2024. Consulta il bando completo.
Comentarios