top of page
Immagine del redattoreGiuseppe Politi

Ingenio al femminile, al via la IV edizione che premia le tesi di laurea in ingegneria

Per il quarto anno consecutivo, CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) in collaborazione con Cesop HR Consulting Company promuove il Premio Tesi di laurea “Ingenio al Femminile a favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria.

Il Premio, inoltre, si colloca nelle attività di diffusione dell’Obiettivo 5 "Parità di genere" dell'Agenda ONU 2030.

Il concorso è aperto alle donne ingegnere di cittadinanza italiana che hanno presentato, su tutto il territorio nazionale, presso qualsiasi università, una tesi per ottenere una laurea in Ingegneria di livello triennale, magistrale o a ciclo unico. Un premio è riservato anche alle laureate che, durante il periodo specificato, hanno discusso una tesi di dottorato di ricerca. Il tema individuato per la quarta edizione è “Il paradigma 5.0 e il ruolo strategico dell’ingegneria”.

Possono partecipare tutte le laureate che hanno conseguito il titolo nel periodo compreso tra il 1° aprile 2023 e il 31 marzo 2024, con un voto non inferiore a 105/110. Il premio per la migliore tesi di dottorato è rivolto invece solo alle dottoresse di ricerca già iscritte all'albo o che hanno presentato domanda di iscrizione alla data di partecipazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare il bando ufficiale.

Comments


bottom of page