Cerca
Investire con sicurezza nel vaccino con J&J
- Luca Baj
- 15 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Johnson & Johnson è l'azienda sanitaria più grande e diversificata del mondo, produce farmaci, dispositivi medici, di diagnostica e prodotti per il consumo personale.
I farmaci e dispositivi rappresentano quasi l'80% delle vendite e rappresentano la maggior parte dei flussi di cassa dell'azienda. La divisione farmaci si concentra sulle seguenti aree terapeutiche: immunologia, oncologia, neurologia, malattie polmonari, cardiologiche e metaboliche.

Metà delle entrate totali viene generata negli Stati Uniti e l'altra metà è ben distribuita nel mondo.
Le previsioni indicano un aumento del 10,3% dell’utile nei prossimi anni, cifre spaventose se si considera che l’azienda è di grandi dimensioni e il business è maturo, la crescita passata si attesta al 18,7%, superiore alla media dell'industria che risulta intorno al 15,2%.
Le economie di scala, la forza del brand e il suo appeal ormai consolidato danno una marcia in più rispetto alle concorrenti.
L’azienda è tra le più stabili nel mondo, paga da 58 anni un dividendo crescente, fa infatti parte dei Dividend King, il business è stabile e anche negli anni di crisi si mostra resiliente, solo il 61% degli utili è distribuito agli azionisti il resto viene reinvestito in acquisizioni

Comments