top of page
Immagine del redattoreSara Vetteruti

Gli ultimi battiti del Bonus Facciate

Sono ancora in fase di cessione i crediti fiscali relativi al Bonus Facciate. Il Bonus facciate, originariamente applicato al 90% fino al 2021, poi ridotto al 60%, e teatro di numerose polemiche negli anni passati, ha terminato il suo viaggio alla fine del 2022, ma non è ancora uscito del tutto di scena. Sono ancora riconoscibili e liquidabili, infatti, i crediti fiscali per le spese sostenute sino al 31 dicembre 2022. Entro il 31 marzo, salvo ulteriori proroghe, dovranno essere comunicati ad Agenzia delle Entrate le cessioni dei crediti, comprese proprio quelle inerenti le spese sostenute per il bonus facciate entro il 31/12/2022.

Il tramontare delle ultime scadenze inerenti il Bonus Facciate aprirà definitivamente le porte al dibattito sul bilancio conclusivo della misura, che di fatto è stata utilizzata per lavori di tinteggiatura, e peraltro spesso impropriamente, in considerazione della assenza di verifiche burocratiche all'esordio del bonus, con pagamenti per lavori inesistenti e fatture e prezzi gonfiati oltremisura.

Post correlati

Mostra tutti

Superbonus: allarme contenzioso

Avv. Sara Vetteruti - Centro Studi Jlc - Studio Legale Jlc Fin dal 2020, dalla sua introduzione, il Superbonus ha fatto parlare di sé...

Comments


bottom of page