Nuovi bandi per valorizzare gli immobili dello Stato inutilizzati
L'agenzia del Demanio ha recentemente pubblicato l'ultima tranche dei bandi pubblici per affidare in concessione ed in locazione gli immobili dello Stato inutilizzati.
Si tratta di un'importante scelta volta a dare nuova vita al patrimonio dello Stato, creando possibilità di rigenerazione e opportunità di riuso, non a caso il progetto da cui è partita tale possibilità prende il nome di "Valore Paese Italia".
In particolare, attraverso le procedure pubbliche i sopracitati beni, ad oggi inutilizzati da parte dello Stato, potranno essere affidati a soggetti i quali dovranno farsi carico del loro recupero in modo da farli tornare in buono stato.
Dopo il buon esito della pubblicazione della prima trance di bandi, in cui erano stati messi in gara n. 16 edifici, si spera che anche seconda trance possa dare pari risultati.
Post correlati
Mostra tuttiAvv. Sara Vetteruti - Centro Studi Jlc - Studio Legale Jlc Fin dal 2020, dalla sua introduzione, il Superbonus ha fatto parlare di sé...
Come noto, la Legge di Bilancio 2024 (L. 213/2023 commi da 64 a 67) ha introdotto, a decorrere dal primo gennaio 2024, una plusvalenza...
Comments