Niente proroga per il Superbonus, a rischio diversi cantieri già avviati
Inizia oggi la revisione da parte della Quinta Commissione della Camera del testo, approvato al Senato, che porterà alla conversione del D.L. 104/2023. Tra le tante critiche sollevate nei confronti di tale bozza vi è la mancanza della proroga del Superbonus 110%.
Il Presidente Provinciale e regione Toscana di Confartigianato Edilizia, Giordano Confolini ha dichiatato: "un vero e proprio calvario per chi ha deciso di ricorrere ad un bonus che negli anni ha subito decine e decine di modifiche. Oggi senza una proroga il rischio è di tenere bloccati i cantieri".
Si tratta di affermazioni forti che rispecchiano le paure e le lamentele di moltissimi imprenditori e proprietari di immobili che continuano a sperare in una proroga. Infatti dall'entrata in vigore della L. 17 luglio 2020, n. 77 abbiamo assistito ad innumerevoli modifiche che hanno creato un certo sconforto nel mondo degli operatori edili. Il tutto è stato, inoltre, accentuato dal fatto che le continue normative, che si sono succedute in questi anni, hanno per la maggior parte dei casi comportato la chiusura temporanea dei canali di cessione dei bonus edilizi, rallentando così l'esecuzione di innumerevoli cantieri se non addirittura la loro sospensione.
Comments